Percorso individuale di Crescita Personale

Lezioni individuali atte a far ricontattare alla persona le sue capacità naturali di autoguarigione.

Le lezioni individuali si rivolgono a chi soffre di insonnia, stress, ansia, a chi ha difficoltà nelle relazioni umane, e a chi vuole semplicemente migliorare la propria condizione attuale.

Gli incontri individuali sono a cadenza settimanale o quindicinale, hanno una durata di circa 45 minuti, sono suddivisi in una parte di dialogo e una parte di lavoro sul corpo attraverso l’esclusivo Bioenergetic-shen Treatment.


Bioenergetic-shen Treatment®: idea, realizzazioni, sviluppi, finalità

L’Idea iniziale: una digitopressione terapeutica basata sui punti di agopuntura, secondo l’insegnamento del dott. Cherney.

Primo ampliamento: in aggiunta alla digitopressione, vengono inserite manipolazioni di prima serie per aumentare il benessere psicofisico oltre a quello terapeutico di equilibratura organica.

Prima consapevolezza: visto l’ottima risposta di ritorno sul benessere psico-fisico di questa tecnica, si comprende la necessità di sistematizzare una sequenza di 1^ Serie che la definisca in modo specifico.

Secondo ampliamento: viene inserita qualche manovra Dice al solo scopo di aumentare il benessere psicofisico.

Seconda consapevolezza: scoperta l’enorme potenza terapeutico-esistenziale della tecnica Dice, si decide di sistematizzare anche questa in una sequenza fissa di 2^ Serie.

Dopo tre anni di sperimentazione delle due sequenze su circa 80-90 persone, aumentando la conoscenza della tecnica bioenergetica, nasce la consapevolezza di dover approfondire gli studi dell’energetica cinese e del Dao.

Terza consapevolezza: un vero trattamento terapeutico-esistenziale deve prima di tutto cercare di colmare la ferita narcisistica più o meno grave che ognuno di noi ha. Ferita che non deriva solo, per noi cattolici, dall’educazione dei nostri genitori, ma anche dal millenario inserimento nel nostro DNA del concetto della cacciata dal Paradiso Terrestre. Quest’ultima illuminazione mi fa comprendere come mai siamo così vulnerabili alla ferita d’amore, al rifiuto e alla disconferma.

Il Bioenergetic-shen Treatment® non può più a questo punto essere considerato una tecnica, ma diventa a tutti gli effetti un Metodo di benessere psico-fisico; si può considerare un dialogo tonico da cuore a cuore tra Operatore e persone in percorso.

Tratto da uno scritto di Pino Ferroni, ideatore del Bioenergetic-shen Treatment®.

Per un mondo a cui le future generazioni vorranno appartenere


Desideri maggiori informazioni?

Kairos – Scuola di Naturopatia e Formazione Olistica
P.IVA 02415900345
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: